L’Università Luiss annuncia l’opportunità di PhD visiting period con borsa riservata a studenti di dottorato ucraini


L’Università Luiss “Guido Carli” ha lanciato un’iniziativa in supporto degli studenti di dottorato provenienti dall’Ucraina. L’iniziativa segue a breve distanza la decisione dell’Università di dedicare dieci borse di studio per studenti di laurea triennale o magistrale iscritti nelle università ucraine.

Luiss offre ai dottorandi ucraini già iscritti ad un corso di Dottorato in una università ucraina, che necessitano di trascorrere un periodo di visiting presso un ateneo al di fuori del loro Paese, l’opportunità di un PhD visiting period di 3 mesi, rinnovabile per ulteriori 3 mesi, all’interno di uno dei suoi 4 Dottorati.  

Le tipologie di borsa di studio sono due:

borsa A – erogazione di 3 mesi di borsa a carico dell’università, di importo lordo equiparabile con la borsa ordinaria (1278,61/mese), con vitto e alloggio e spese accessorie a carico dello studente. 

borsa B – erogazione di 3 mesi di borsa a carico Luiss di 500 € lordi/mese con vitto e alloggio a carico dell’università.

La procedura per candidarsi è come segue:  

  1. individuazione da parte del PhD student di un nostro docente di riferimento all’interno del Dipartimento di afferenza del Dottorato, che possa avere il ruolo di supervisor del lavoro di studio e ricerca durante il periodo di permanenza nel nostro Ateneo. 
  2. nel trasmettere la propria candidatura, lo studente deve indicare la tipologia della borsa di studio per la quale desidera candidarsi (A o B).   

Come candidarsi: tramite portale dedicato o scrivendo a dottorati@luiss.it.  

Maggiori informazioni qui.

Luiss University Ukraine