È di qualche giorno fa la notizia di una donazione di un milione di dollari alla protezione civile italiana da parte della Lega Musulmana Mondiale (Mwl) – la più importante Ong islamica con sede a Mecca – per combattere l’emergenza coronavirus in Italia.

lega musulmana mondiale

Le disposizioni della donazione sono arrivate direttamente dall’ex ministro della Giustizia saudita, Mohamed Ben Abdul Karim Al Issa, attuale segretario generale della Lega Musulmana Mondiale, attraverso il direttore della sede italiana della Lega musulmana mondiale, Abdulrahman Alkhayyat.

“A seguito della grave situazione che l’Italia sta vivendo con il Covid-19, e conformemente al ruolo e ai principi religiosi, etici e morali della Lega musulmana mondiale, […], lo sceicco Mohammed bin Abdulkarim Al-Issa, ha dato indicazioni di fornire un sostegno finanziario al Governo italiano con massima priorità, per poter provvedere alle esigenze di attrezzature mediche e varie forniture necessarie a far fronte alla pandemia e a coloro che ne sono stati colpiti. A tal proposito, è stato trasferito un milione di dollari alla Protezione civile” ha riferito Alkhayyat.

protezione civile 1